Menu
Vai ai contenuti

chi siamo

Use Google Traslate


IL GRUPPO FB
Il gruppo MODELLISMO STATICO AUTO E MOTO nasce su Facebook il 2 giugno 2014 con l'intento di condividere il sapere del modellismo civile auto e moto.

CONTEST DEL GRUPPO FB 2015/2016
Il 2 giugno verrà ricordato anche tristemente come il giorno della memoria, in cui venne ha mancare Andrea Coniglio, (un modellista a noi caro),  in quel frangente di tempo si stava lavorando al contest virtuale Facebook 2015/2016 del gruppo, è anche se Andrea non era più con noi, si decise di farlo partecipare in maniera spirituale, quando il contest fini avemmo una bella sorpresa…! perchè Andrea Coniglio aveva vinto il concorso posizionandosi al primo posto, per merito di ha un grande cuore (la madre...) .

Al secondo e terzo posto si classifico' Andrea Ceccarelli e Gianfranco Malinarich, a cui venne dato un premio speciale, un Camion italeri R380, con la premessa che insieme e simultaneamente avrebbero montato e realizzato i camion in onore verso l’amico modellista Andrea. Il contest in sé è stato un grande successo con 15 iscritti, 1200 like e 238 condivisioni, possiamo definirci più che soddisfatti, se pensiamo che abbiamo realizato tutto in contesto "VIRTUALE".



IL SITO
Nel 2016 il gruppo si evolse, passando a semplice gruppo a sito web chiamato: modellismostaticoautoemoto.com. Esso si dedica non solo alla condivisione di wip o foto, ecc. ma anche è soprattutto all’istruzione. di sceglie di intraprendere questo Hobby. Ci siamo fatti carico di condividere le informazioni che venivano distribuite tramite i vari quotidiani cartacei degli anni 2000, uno tra questi era Tutto modellismo distribuito all’epoca dalla HOBBY E WORK (fallita definitivamente nel 2014 e poi riassorbita come part-work dalla TEMA PROMOTIONAL) di cui abbiamo importando sul sito il sapere che la rivista aveva dato a quell'epoca.

MISSIONE
La nostra Missione futura sarà quella di dare al modellista neofita, semiprofessionista, o professionista uno spazio informazione  sul sapere nel modellismo in maniera gratuita  e a portata di click."

Torna ai contenuti